I LIVE A CURA DI SONàLA – ASSOCIAZIONE MUSICALE
ALESSANDRO LOPANE
Accompagnato dalla sua chitarra acustica e l’irrinunciabile loop station, Alessandro Lopane offre un vasto repertorio di Hit Pop, Soul, Funk e Blues del panorama musicale nazionale ed internazionale (Daniele, Battisti, Britti, Wonder, Clapton …), il tutto rivisitato e arrangiato in chiave acustica.
FRED & THE BLACK GUYS
Attivi da oltre 10 anni, Fred & the Black Guys suonano la Motown e il Blues, da Marvin Gaye a Elvis, da Johnny Cash a Nancy Sinatra.
LA BAND: Federico Di Chiara – Voce e armoniche; Flavio Mulas – Chitarra elettrica; Gregorio Mureddu – Contrabbasso; Mauro Conti – Batteria
IN GIRO PER CANZONI TRIO
In Giro Per Canzoni è un progetto comune e allo stesso tempo anomalo. Il duo, formato da Giuseppe Muggianu, chitarrista e cantante, e da Pierpaolo Vacca, organettista, in questa occasione avranno la compagnia di Fabio Calzia alla chitarra elettrica. Nel progetto che sconfina dal solito approccio acustico, fondendo tradizione e sperimentazione, propongono interpretazioni classiche e sofisticate al tempo stesso. Le linee melodiche dell’organetto di Pierpaolo, sembrano uscite direttamente da un certo noise rock degli anni 90. L’approccio punk di Giuseppe completa l’offerta, riducendo all’osso le canzoni e portandone fuori solo il necessario. Il repertorio spazia dal cantautorato italiano, con pezzi di Fabrizio De Andrè, De Gregori, al rock italiano più indipendente come Marlene Kuntz, C.S.I, Afterhours, Modena city Ramblers e tanto altro.
PALKY ALMA
Pamela Strazzera, in arte Panky Alma, dopo un’esperienza musicale iniziata nel 2005 che la vede calcare diversi palchi nazionali e internazionali, dal 2018 intraprende il suo percorso da solista accompagnata da Michele Secchi basso, Cristian Sabiu chitarra e Max Viani, violino, con cui realizza i primi inediti che troveranno riscontro in vari contest a livello nazionale (Sanremo Rock, Arezzo Wave) e l’appoggio di alcuni artisti nazionali come Ramòn Caraballo (Daniele Silvestri, Bandabardò, Propaganda live), Francesco Moneti (Modena City Ramblers), Enrico Greppi E Finaz (Bandabardò), Red Ronnie. Durante il live propone alcuni dei brani inediti del proprio repertorio da solista e una parte di repertorio nazionale ed internazionale che è stata fonte d’ispirazione per le sue composizioni.
I LIVE SERALI
Storica band ska-punk italiana che, dopo più di trent’anni e un migliaio di concerti infiamma ancora i palchi della Penisola con il suo inconfondibile sound. Una carriera, quella dei Persiana Jones, fatta anche di due picture-disc, un mini-cd, tre album dal vivo, due EP, sei album in studio e una raccolta fino ad arrivare al nuovo lavoro del 2023 Una vita fantastica, per continuare un bellissimo sogno.
I PJ hanno calcato i palchi di mezza Europa, sono stati distribuiti in tutto il mondo quando ancora non esisteva il web e hanno suonato con i maggiori nomi del rock, punk, ska e reggae del mondo. Per Gavoi si tratta di un gradito ritorno: nei primi anni Novanta il gruppo regalò un appuntamento miliare nella storia dei concerti nel paese barbaricino, per replicare nel 1994 alla 2° edizione della rassegna Togliti il pigiama curata dall’associazione Isola Rock.
Dall’inizio della loro avventura, non si sono mai posti obiettivi a lungo termine e non hanno mai cercato il successo. Convinti che vivendo di musica avrebbero perso con il tempo il divertimento e la voglia di conoscere gente e luoghi, hanno comunque mantenuto lavoro e vita privata ben distinti l’uno dall’altra, senza mai perdere attitudine e visione comune, guadagnandosi così il rispetto del loro pubblico al quale non hanno mai fatto mancare energie e soprattutto sincerità.
Di natura indipendente, nel 1997 hanno fondato una loro etichetta, la UAZ Records, che ha prodotto e distribuito l’album Brivido Caldo, considerato da loro stessi il disco della svolta. Distribuito grazie alla Moon Records di New York in tutto il mondo, l’album è andato ai primi posti nella classifica dei college americani e li ha fatti conoscere fuori dai confini nazionali.
KING HOWL
Nei KING HOWL (Cagliari, Sardegna) le sonorità grezze del blues sono filtrate da una moltitudine di influenze musicali provenienti dallo stoner rock, dal classic rock anni ’70, dal funk e dal punk, in un rossover lavorato con spontaneità e naturalezza.
La band è stata più volte in tour in tutta Italia e in Europa centrale, spesso inserita nei cartelloni di festival internazionali come Pietrasonica Festival, Time in Jazz, Duna Jam, Maximum Festival, Freiburg Fuzz Fest, Swanflight Festival, Narcao Blues, Aglientu Summer Blues. Dopo un Ep di tre brani pubblicato nel 2010, i King Howl hanno pubblicato il primo full-length nel 2012: King Howl Quartet (Talk About Records/Go Down Records). Seguono Truck Stop Ep (Talk About Records), Rougarou (Electric Valley Records) e il nuovo disco Homecoming (Electric Valley Records).
La BAND:
Diego Pani – Voce, Armonica
Marco Antagonista – Chitarra
Alessandro Cau – Basso
Paolo Succu – Batteria
MOLLY’S CHAMBER
Le sonorità folk irlandesi e le atmosfere festose delle drinking songs sono gli elementi chiave dei Molly’s Chamber, progetto musicale nato nel 2014 a Carbonia, nel Sud-Est della Sardegna, per volontà di Daniele Frau e Renato Collu. Dopo vari cambi di formazione, la band si riconferma nel 2023 con una nuova line-up proponendo una scaletta formata prevalentemente da brani originali e tradizionali, ispirati alle Irish drinking songs e Ballads.
La BAND: Daniele Frau: Voce, Banjo e Chitarra Acustica; Claudio Kalb: Voce, Chitarra acustica; Massimiliano Viani: Violino e Cori; Luca Starita: Violino; Matteo Costa: Contrabbasso; Marco Bachis: Batteria e Percussioni
THE SHAKIN’APES
Gli Shakin’ Apes nascono nel 2018 dall’incontro di Pierpaolo Sanna, Antonio Cocco, Salvatore Luzzu e Gavino Corrias, musicisti con lunghe esperienze musicali in svariati palchi e festival. I quattro sono appassionati cultori delle sonorità uscite dagli studi di registrazione della Sun Records da Elvis Presley a B.B. King – ma si potrebbe fare un elenco intramontabile di nomi, cose e città per giustificare anche i richiami sixties che originano questo mix.
Le soddisfazioni live e discografiche sono state finora tante, a partire dalla pubblicazione di The Shakin’ Apes nel maggio 2019, lanciato da AreaSonica Records e A-Z Blues. Le sonorità del primo lavoro discografico sono quelle della loro storia e background, chiaramente rock’n’roll con importanti influenze country, rockabilly e surf, sfumature garage e richiami sixties.
Nel marzo 2024 la band pubblica il secondo disco Animal Farm, sei tracce in cui il viaggio e l’esplorazione musicale continuano e si contaminano ulteriormente le sonorità dei propri generi di riferimento.
I DJ SET
AMPM
AMPM / Antonio Piu e Matteo Medde ma anche… from AM to PM!! Il progetto nasce un paio di anni fa sull’onda dei B2B (back to back), tendenza sempre più diffusa nei dj sets, dove i dj si “sfidano” alternandosi alla consolle, ispirandosi a vicenda, sperimentando e improvvisando selezioni musicali.
Matteo, 30 anni, esperto e impareggiabile dj, dal palato musicale sopraffino, capace di attingere ad un vasto background, fatto di selezioni con contaminazioni rock, punk, crossover, per strizzare l’occhio al mainstream da discoteca, sempre sapientemente proposte con il gusto, l’accuratezza della scelta e una grande tecnica.
Antonio, 50 anni, con un archivio di generi cui attinge per proporre le sue contaminazioni rap, reggae e big beat, insieme alla House music nella sua globalità, di cui è stato pioniere e promotore a Gavoi, dagli esordi in cui girava “armato” di musicassette e vinili, fino alla svolta digitale degli ultimi anni.
SERGIO MURDEU E GIAN NICOLA BUTTU
Sergio e Gian Nicola hanno iniziato a curare la colonna sonora di feste e varie occasioni sin da giovanissimi, guidati entrambi da una bella passione per la musica. Proponendo vari generi hanno accompagnato un bel po’ di gavoesi sino all’alba. Li ritroveremo al BeerBagia Festival dal tardo pomeriggio, all’ora dell’aperitivo, sulla spiaggetta.